ARTICOLI CONTRO L'ABORTO-ARTICOLI CHE DICHIARANO L'ABORTO UN CRIMINE CONTRO L'UMANITA'-ARTICOLI CHE SPIEGANO CHE IL FETO E' UNA PERSONA DOTATA DI UN'ANIMA SPIRITUALE.

martedì 26 febbraio 2008

I VALDESI DIFENDONO LA 194

La legge 194 ha bisogno di un "tagliando"?
La pastora Tomassone: "La legge va difesa dagli attacchi integralisti in nome del principio etico della responsabilità nella relazione"
"Non è nel dualismo morte-vita che si scioglie il nodo di questioni etiche come l'interruzione di gravidanza, ma nella dimensione della relazione". È quanto affermato oggi da Letizia Tomassone, pastora valdese nonché vicepresidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), nel corso di una conferenza stampa durante il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi svoltosi a Torre Pellice (TO)dal 26 al 31 Agosto .
La pastora Tomassone è stata interpellata sulle polemiche sorte dalla pubblicazione dell'editoriale di Eugenia Roccella ieri su "Avvenire", in cui si parla di "pulizia etnica" a proposito del ricorso all'aborto in casi di diagnosi prenatale di malformazioni e in cui si afferma che la Legge 194, a trent'anni dall'approvazione, avrebbe bisogno di un "tagliando". "La questione dell'eugenetica è stata sollevata in maniera del tutto impropria – ha affermato Letiza Tomassone – e non c'entra in realtà nulla con la Legge 194, che va difesa dagli attacchi integralisti. Bisogna affermare un principio etico fondamentale, quello della responsabilità nella relazione, per cui la donna può e deve decidere responsabilmente nella sua relazione con il feto. La libertà delle persone deve essere informata sul piano di un'etica della relazione, della cura e della vita".
A cura dell'Agenzia NEV - Notizie evangeliche del 30 agosto 2007

Nessun commento: