ARTICOLI CONTRO L'ABORTO-ARTICOLI CHE DICHIARANO L'ABORTO UN CRIMINE CONTRO L'UMANITA'-ARTICOLI CHE SPIEGANO CHE IL FETO E' UNA PERSONA DOTATA DI UN'ANIMA SPIRITUALE.

giovedì 5 marzo 2009


SAPPIATE… QUELLO CHE FATE
AD UNO DEI MIEI PICCOLI
L’AVETE FATTO A ME


Quando passeggiate per i boschi

non sono le foglie che si muovono

ma sono le nostre manine che vi cercano.

Quando la rugiada bagna corolle e steli di fiori rigogliosi

solo le vostre non lacrime non toccano per bagnare sì grande mistero.

Il vostro chiacchierare, il vostro chiasso, il vostro non niente

vi fanno chiudere i sensi.

Siete anestetizzati, dal pianto

dal nostro struggerci di bambini non nati.

Guardate mamma e papà che io ho cominciato ad amarvi

ancora nei primi secondi della mia vita.

Voi guardate i secoli ma per il Signore e la sua cara Mamma

Vergine di Guadalupe già in quei primi istanti

hanno intravisto un Gesù Bambino che sa d’amore vivo.

Perché non mi volete bene?

Perché mi avete cancellato da un progetto di vita?

Perché non volete le carezze delle mie manine, e

il battito del mio cuore camminare assieme a voi?

Perché i sapienti della terra non sanno riconoscere e difendere

il diritto alla vita fin dal primo istante?

A me caro papà e cara mamma piacciono tanto i pastori del presepe,

gli ultimi

i piccoli

i dimenticati

perché nel loro cuore sentono il battito del cuore di Dio.

Perché non mi vedete?

Perché nel mio… fraterno sorriso non scorgono il volto di Dio?

Mostrami il tuo volto Signore.

Il tuo volto io cerco Signore.

Io Sono in quel bambino che avete non voluto

Io Sono in quel viso non riconosciuto dalle vostre leggi

Io Sono quegli occhietti chiusi ma aperti agli occhi di Dio

Io Sono in quelle manine pronte ad accogliere e dare amore

Io Sono in quel primo formarsi

Io Sono lì piccolo impalpabile, indifeso

che fra poco si struggerà di dolore,

perché tu col camice bianco presto mi ucciderai.

Io vi vedo gioisco con voi e di voi.

Io cerco di fuggire, ma non posso mamma,

non posso papà, non posso dottore

Io sto piangendo mamma

Io sto piangendo papà

Io sto piangendo dottore

Io sto urlando o cuori insensibili

Io…io…io…

Ancora un po’ di dolore,

ancora qualche lacrima verserò e poi,

quel bambino

quei bambini saranno abbracciati, stretti, consolati

e vivi nella Gerusalemme celeste.

E Gesù Bambino dirà loro:

“Anche voi martiri dell’amore venite..

Anche Io non ero stato accolto…

Anche Io, oggi, l’Amore non Amato…

Sono rifiutato.



Venite

Preghiamo

Gioiamo

Amiamo





Il tuo bambino



--------------------------------------------------------------------------------

HOME

© Conchiglia - www.conchiglia.net E-mail: conchiglia@conchiglia.net



http://www.conchiglia.us/Scrivere/poesia_bimbi_A.htm

Nessun commento: